Università degli Studi di Trieste

Corso di Laurea in Scienze e Tecniche dell’Interculturalità e D.A.M.S.

Letteratura Inglese  e Letteratura dei Paesi di Lingua Inglese

(Vecchio Ordinamento: 30260 e 30262; Nuovo Ordinamento: LE076; LE441)

 

Prof. Mario Faraone

   

Materiali didattici autoprodotti

 

Si tratta di una nuova funzione, rispetto alla tradizionale struttura assunta finora dal mio sito web.

 

In questa pagina, troverete una serie di materiali didattici autoprodotti, utilizzati totalmente o in parte per la preparazione e lo svolgimento delle lezioni didattiche del modulo in oggetto.

Con la dicitura "materiali didattici autoprodotti", s'intendono quei materiali (testi, grafici, schemi, presentazioni Power Point; lucidi Publisher), prodotti integralmente dal docente, ai soli fini didattici sopra enunciati.

In nessun caso potranno trovarsi testi critici, immagini e altro materiale coperto da diritti d'autore, per non infrangere la normativa vigente.

Si suggerisce all'utente di questo sito di consultare di tanto in tanto questa pagina: nuovi materiali potranno essere prodotti in tempi successivi, e quindi inseriti di volta in volta per la consultazione pubblica.

Nota Bene: questi materiali da soli NON sostituiscono in alcun modo la preparazione dell'esame tramite lo studio sui materiali testuali e critici in programma!!!

 

Materiali 2006-2007

Modulo 1

Mario Faraone, “'Ma noi siamo spiriti di un’altra specie': Francesco Summo porta le fate e gli artigiani del Sogno di Shakespeare al Teatro Verdi di Castelsangiovanni."

Recensione allo spettacolo del gruppo "Teatro Laboratorio delle 13 File", per la regia di Francesco Summo, tenutosi a Castelsangiovanni (PC) l'11 maggio 2007.
 

Modulo 2

Mario Faraone, “‘Dust hides a Mirror’: Intercultural Treatment of Images and Reflections in Christopher Isherwood’s Narrative”, Alice e Sheherazade (rivista Quaderni del Dipartimento del Mediterraneo, Facoltà di Lettere e Filosofia, Università di Trieste), 1: 1: Febbraio 2005: 152-168. Pubblicazione online in formato “*.pdf”. Scaricabile all’URL: <http://www.ilbolerodiravel.org/vetriolo/alice-01.pdf>. (English Language)

STOP PRESS: l'articolo è stato di recente pubblicato dalla casa editrice dell'ateneo di Trieste, con i seguenti dettagli bibliografici: pp. 182-197 in Luciana Allocco e Gianni Ferracuti, (a cura di), Identità e modernità. Rassegna di studi comparativi e interculturali (Trieste: EUT, 2006), 215 p. Il primo collegamento di questa voce, rimanda proprio a questa edizione. E' tuttavia ancora possibile scaricare l'articolo nella rivista Alice e Sheherazade, seguendo il secondo collegamento qui sopra.

 

2006-2007 Presentazione corso

 

Materiali 2007-2008

Modulo 1

Modulo 2

2007-2008 Presentazione corso

 

Continuamente IN CORSO D'AGGIORNAMENTO (18 giugno 2008)

 

Home Page Letteratura Inglese

 

 

Disclaimer

questo sito è pubblicato e gestito dallo scrivente al fine di aggiornare gli studenti di Letteratura Inglese del Corso di Laurea in Scienze e Tecniche dell'Interculturalità  e del D.A.M.S. sui programmi d'esame, e non ha alcun tipo di rapporto con il sito ufficiale dell'Università di Trieste, nè con la homepage del CdL in Scienze e Tecniche dell'Interculturalità, attraverso la quale è comunque possibile consultare questo programma.

Si ribadisce la natura di ausilio divulgativo di questo sito web. Il programma ufficiale dell'a.a. 2007-2008 è depositato e disponibile presso il Centro Servizi della facoltà di Lettere e Filosofia, Androna Campo Marzio. Si ricorda agli studenti l'opportunità di procurarsi detto programma ufficiale personalmente e, ai non frequentanti, di contattare periodicamente il docente per venire a conoscenza tempestivamente di qualunque variazione e/o integrazione al programma stesso.

Il programma depositato presso il Centro Servizi fa fede in qualunque caso discordante con il presente.